Cultura, Consapevolezza e Competenze determinano i nostri Comportamenti, anche online. È essenziale conoscere come funzionano gli strumenti connessi per muoversi in maniera disinvoltasicura ed efficace in Rete.

L’Accento sulle C offre formazione facile, chiara e snella, in diversi formati: scegli il più adatto alle tue esigenze!

I corsi Zen

Documenti ZenSono brevi corsi che in poche sessioni allontanano lo stress e ci fanno arrivare sereni all’obiettivo: documenti, presentazioni e social media non saranno più un incubo, ma un piacevole modo per comunicare efficacemente. Ci  concentriamo sull’obiettivo (il nostro lavoro), rimuovendo le inutili complicazioni dello strumento e andando al cuore del risultato.
Come lo scultore, ci concentriamo sull’opera, non su martello e scalpello.

L’education continua

ISA - GDPR, ruoli, consapevolezza, comportamentiSicurezza online, e-privacy, protezione delle informazioni sono aspetti essenziali della nostra vita, non solo digitale. Lo richiede il GDPR, ma soprattutto il buon senso: i dati sono il motore dell’economia mondiale, le implicazioni sono pesanti, che si tratti di dati personali o aziendali.
Aiutiamo le Aziende nel percorso di Education continua, necessario per mantenere alta la consapevolezza e l’attenzione dei collaboratori ad ogni livello.

La divulgazione

Eventi divulgazioneLa Consapevolezza va coltivata fin da piccoli, ed è parte fondamentale dell’Educazione Civica Digitale. Per questo organizziamo incontri divulgativi con la cittadinanza in Scuole, Comuni, Associazioni e in vari eventi pubblici.
Partiamo dalla Scuola Primaria, con linguaggi, temi e contenuti adeguati per agire sul triangolo educativo ragazzi-famiglie-educatori.
Con Comuni ed Associazioni incontriamo un pubblico eterogeneo, ma accomunato dall’uso pervasivo della tecnologia, che influenza la percezione degli eventi, la formazione delle opinioni e i comportamenti privati e sociali.

Le pillole di saggezza (digitale)

Slide pillole di sicurezza

“Se solo qualcuno mi spiegasse come fare …”.
Pronti! Vuoi scoprire come fare a proteggere il tuo PC? Vuoi organizzare una volta per tutte i tuoi file? Vuoi capire come ricordare trecentosettantadue password? Siamo qui per questo! Micro-sessioni da un paio d’ore, piccole pillole di saggezza digitale, e il problema è risolto, una volta per tutte.
Non serve diventare esperti tecnologi, ma nel mondo connesso è necessario sapersi muovere in sicurezza, senza perdersi nella selva digitale; e noi siamo qui per aiutarti, senza chiuderti in aula per una settimana.